ItalianoEnglish

1982 - Apre lo Studio San Martino

Varese, Via San Martino: sin dall'inizio del Novecento fu una culla di antiche botteghe artigiane e studi professionali di avvocati, notai, medici, architetti. Una via laboriosa e frenetica che ben interpretava il dinamismo lombardo. Un luogo e tante storie da raccontare, che si intrecciano tra saga familiare e pervicace desiderio di realizzare progetti sognati a lungo e realizzati ad arte. Un ambizioso progetto divenuto realtà e tramandato alle giovani generazioni: è quello che ha visto protagonista l'architetto Marina Maslowsky che, il 28 aprile 1982, apre con Patrizia Vestri lo STUDIO SAN MARTINO.

Studio San Martino


Studio San Martino

La scelta del nome è dunque legata al luogo dell'avvio attività ma anche al significato antico di "fare san martino" ovvero traslocare, cambiare casa. Inizialmente l'attività di progettazione architettonica era affiancata a quella di intermediazione immobiliare: ben presto quest'ultima prevalse, con l'offerta di immobili di alto profilo e di particolare pregio.


1989 - Un cammino in crescita

Varese negli anni Ottanta era una città in piena espansione occupazionale e, presto, lo STUDIO SAN MARTINO diviene un polo di riferimento nel panorama immobiliare della città e nella provincia dei sette laghi. Nel 1989 le due fondatrici prendono strade diverse e complementari: Marina Maslowsky diventa titolare unica di Studio San Martino, mentre Patrizia Vestri apre lo Studio Colle Verde di amministrazione condominiale.

Studio San Martino



A metà degli anni Novanta l'attività giova di un notevole sviluppo: nel 1997 entra a far parte dello staff il figlio di Marina, Giacomo Baranzini, e con lui si consolida la vocazione dello studio alla transazione di immobili di qualità con una clientela di alto profilo. Fino al 1999 la sede rimane in Via San Martino quindi la sede si trasferisce in via Cattaneo, sempre nel cuore del centro storico varesino, proseguendo nel cammino di qualità, intesa come servizi di consulenza ed immobili offerti alla clientela.

Studio San Martino


2000 - Consolidamento dello Studio

All'inizio del terzo millennio il mercato subisce perturbazioni sia nella quantità delle transazioni immobiliari sia nel valore delle unità residenziali e produttive. E proprio in questa fase delicata e densa di cambiamenti, tra cessioni di attività d'intermediazione e fusioni, lo STUDIO SAN MARTINO consolida la sua leadership tra le agenzie d'intermediazione immobiliare sulla piazza di Varese e provincia.


La titolare Marina Maslowsky, da anni associata a FIAIP Varese - federazione italiana che raggruppa le migliori agenzie immobiliari professionali del territorio - viene eletta consigliere provinciale del Collegio Fiaip Varese: il suo incarico di responsabile settore Cultura e Formazione testimonia la vocazione alla qualità nell'intermediazione immobiliare, leit-motiv che viene ribadito da lei, dal figlio Giacomo Baranzini e da chi opera nello STUDIO SAN MARTINO in ogni trattativa con la clientela, sempre più evoluta ed esigente.




Oggi - Team Affiatato

Dal 2012, quella che era nata come piccola impresa familiare, è passata nelle mani di Giacomo Baranzini, il quale ha intrapreso - in linea di continuità con la vocazione qualitativa del passato - un cammino di rinnovamento e modernità, sfruttando al meglio i nuovi mezzi tecnologici oggi sul mercato. L'obiettivo è quello di assecondare le esigenze della clientela più evoluta che sceglie l'agenzia immobiliare a cui affidare sogni, progetti ed investimenti con criteri improntati alla massima serietà e sicurezza.

La nuova sede di Via Cavour 38 ed un team affiatato di quattro persone per seguire al meglio il cliente

Studio San Martino

Lo STUDIO SAN MARTINO nella sua location di via Cavour, civico 38, a Varese - centrale, raffinata ed ancora alla storia - rispecchia in pieno stile, contenuti ed offerta di qualità sia della sua fondatrice sia del suo titolare.
Oggi lo STUDIO SAN MARTINO si compone di uno staff professionale di tre persone che sanno assecondare le richieste della clientela esprimendo proprie attitudini e specifiche competenze.


* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito